GINE TORNA DA ME

credo che tutti ricordiate Gine, o meglio, Fuliggine Amaducci, meticcia color fuliggine che presi con me in ottobre del 2010, quando aveva solo 50 giorno, dopo che l'avevano abbandonata fuori da un cassonetto....

ricorderete anche che quando partii per l'Africa, dovetti forzatamente lasciarla alla sua seconda mamma, Alexandra Porqueddu.... 

impossibile farle fare un viaggio in aereo simile, che sarebbe durato quasi due giorni..

quando poi, sette mesi dopo tornai in Italia e venni stare qui a Marina di pisa, naturalmente chiesi ad Ale di rendermela ma lei non volle... mi disse che avrebbe sofferto troppo senza Il suo amore e la sua compagnia...

io la capii perfettamente perché avevo sentito fortemente quello di cui la mia cara amica mi stava parlando e così abbozzai..

presi Brugola con me, che voi ben conoscete ma ugualmente continuai a soffrire acutamente per la lontananza dalla mia dolcissima Gine...

Un mese fa la cara Ale mi telefonò quasi in lacrime dicendomi che la casa dove viveva con i nostri cani, dato che ne avevamo raccolti altri due, era stata venduta e che lei non avrebbe potuto portare i cani con sé, là dove andava e mi chiese di riprendere Gine con me..

ovviamente, pur dispiaciuta per lei ed un po' preoccupata per la convivenza ed il mantenimento di due cani ed un gatto, in una casetta di 35 metri quadrati, sono stata molto felice di dirle di sì.

 

il problema era il viaggio: purtroppo io non avevo né i mezzi economici né tantomeno quelli fisici per affrontare una trasferta di quel genere...

Fu Stefania Cocozza che mi fece conoscere Effetto Palla https://www.facebook.com/effettopallaonlus/

quanto li devo ringraziare??? sono persone meravigliose che hanno permesso che io e Gine potessimo riunirci...

 

ora è qui, stanca e un po' provata dal viaggio..

 

mi ha riconosciuto subito...  4 anni di lontananza sono da superare, ma sono certa che lo faremo con facilità..

 

il primo incontro con Brughi sarebbe stato di certo burrascoso, se io non avessi imposto la mia volontà e la mia gerarchia... ma tutto si è risolto perché entrambe sanno che quando dico sul serio non mi si può ignorare..

ora stiamo riposande, tutte e tre sul mio letto..

è stata un'amozione grande che mi ha stancata profondamente...

 

tornerò presto a raccontarvi di lei...

 

per il momento: BEN TORNATA A CASA, GINE!!!