ADDIO MAMMA

                                                     ADDIO, MAMMA


Sono giorni di tristezza, questi, dato che da poco ho accompagnato la mia anziana madre al suo ultimo viaggio.... 
la vita ha leggi immutabili, spesso crudeli... 
e proprio in questo momento in cui la mia vita si è riaccesa di immensa felicità a causa della venuta al mondo di quella adorabile creatura che è la mia nipotina, dall'altra parte mi si ricorda, in modo imperioso, che siamo cenere e cenere ritorneremo...

addio mamma...

perdonami ma la vita continua... ed io non posso sottrarmi a queste leggi... 
spero che ora tu, finalmente, dopo una vita durissima, possa riposare in pace... 
resterai viva nel mio cuore, viva nel mio pensiero e nel mio amore che non si è estinto con la tua partenza... 
hai lasciato un grande vuoto, in me..... e, soprattutto, troppe cose non dette.... 
grazie di tutto e perdonami le mie grandi mancanze... 
il rapporto tra noi è sempre stato piuttosto difficile... 
solo verso la fine avevamo trovato il modo di esprimerci reciprocamente il grande amore che ci legava, pur nelle incomprensioni....... e di questo sono immensamente felice.....

voglio ricordarti così, sorridente e serena come in questa foto, che ti abbiamo scattato il giorno del tuo 93 esimo compleanno, quando guardavi la tua ultima pronipote..

                                                     ADDIO, MAMMA


Sono giorni di tristezza, questi, dato che da poco ho accompagnato la mia anziana madre al suo ultimo viaggio.... 
la vita ha leggi immutabili, spesso crudeli... 
e proprio in questo momento in cui la mia vita si è riaccesa di immensa felicità a causa della venuta al mondo di quella adorabile creatura che è la mia nipotina, dall'altra parte mi si ricorda, in modo imperioso, che siamo cenere e cenere ritorneremo...

addio mamma...

perdonami ma la vita continua... ed io non posso sottrarmi a queste leggi... 
spero che ora tu, finalmente, dopo una vita durissima, possa riposare in pace... 
resterai viva nel mio cuore, viva nel mio pensiero e nel mio amore che non si è estinto con la tua partenza... 
hai lasciato un grande vuoto, in me..... e, soprattutto, troppe cose non dette.... 
grazie di tutto e perdonami le mie grandi mancanze... 
il rapporto tra noi è sempre stato piuttosto difficile... 
solo verso la fine avevamo trovato il modo di esprimerci reciprocamente il grande amore che ci legava, pur nelle incomprensioni....... e di questo sono immensamente felice.....

voglio ricordarti così, sorridente e serena come in questa foto, che ti abbiamo scattato il giorno del tuo 93 esimo compleanno, quando guardavi la tua ultima pronipote..