ACQUISTATE IL MIO CD: UN DESTINO BALLATO IN TANGO!!!...

UN DESTINO BALLATO IN TANGO - 2012 depinto digitale - pastelli ad olio

 

 

PRENOTATE IL MIO CD: UN DESTINO BALLATO IN TANGO!!!...

 

12 brani con musiche di GIACOMO GILIO, ANTONIO VIVALDI, LUDVIG VAN BEHETHOVEN, WOLFANG AMEDEUS MOZART ed altri classici

 

testi ed arrangiamenti digitali di ARIANNA AMADUCCI

 

canta la vostra ARI

 

 

 il prezzo è di 13 euro, comprese le spese di spedizione.

per il pagamento potete usare uno dei seguenti metodi:


la mia poste pay, recandovi in posta o in una tabaccheria lottomatica..


è semplicissimo.. dovete solo portare con voi i dati che metto qui di seguito: numero 4023 6005 7572 9530
cf MDRRLL55B41C573I
intestata a ariella amadori

un bonifico sul mio conto corrente postale.

il codice iban è


IT 53 F 07601 17200 001008802579

 

altrimenti li mettete in una busta e la indirizzate ad

ariella amadori

residence riviera di sorso, 410

loc. centro commerciale

07037 sorso (SS)

 

 

MA COME E' SUCCESSO CHE IO MI SIA MESSA A SCRIVERE CANZONI???

 

era il quattordici di questo mese di novembre, dell'anno di grazia 2012, pomeriggio tardi..

stavo ascoltando un cd di musica del mio carissimo amico, GIACOMO GILIO, valentissimo musicista e compositore mentre stavo dipingendo uno dei miei ritratti digitali...

la sua bella musica larga e potente, emozionante, mi avvolgeva, nel silenzio della mia stanza..

arrivata alla nona traccia mi rendo conto che con le primissime note mi salgono alla mente anche alcune

parole.

immediatamente fermo la riproduzione del brano, apro in fretta un file di scrittura e comincio a buttare giù, ascoltanto piccolissime frasi musicali alla volta ed apponendo le parole che risultano combacianti alla perfezione...


l'ultimo, il dodicesimo, dei brani che compongono questo cd è stato scritto ieri, 26 novembre, all'ora dell'alba.


tutte le canzoni sono state composte in quel modo, come sotto dettattura..

per questo, quel giorno, dopo pochissime ore, ne ho scritto ancora un'altra e poi il giorno dopo, la terza..


a questo punto, data la veemenza dell'invasione musicale, l'idea di registrare un cd è stata consequenziale.


lo so che non sono un tecnico del suono.

lo so che non ho un impianto di registrasione ma solo un pc portatile ed una cuffia da 10 euro.

lo so che non sono una cantante.


però...

 

però quello che mi è successo è stato troppo imponente per poterlo ignorare.

  inoltre voi ormai conoscete la mia proverbiale testardaggine che non si ferma davanti alle difficoltà, quando desidero fare una cosa.

quindi il cd è praticamente pronto per essere stampato.

 

a prescindere del risultato tecnico vi porgo le mie canzoni:

sono il sunto della mia vita ed il luogo delle emozioni in cui mi trovo ora.

 

per sapere, allora, quante copie farne, - più o meno, si intende, - ecco questo evento per chiedervi di prenotare la vostra copia.

fatelo con un messaggio privato, inviandomi l'indirizzo per la spedizione.

 

io credo, problematiche tecniche a parte, - che per il momento non sono altrimenti affrontabili e risolvibili, - che le mie canzoni meritino di essere ascoltate..

 

chi mi conosce ben sa quanto io sia poco incline alla autoglorificazione..

ma in questo caso, oltre ad essere ancora stupita del modo in cui la musica sia venuta a bussare così prepotentemente alla mia porta, altresì lo sono della qualità di queste canzoni.

come per tutta l'altra mia produzione artistica, dico sempre che è una entità superiore che si serve di me come umile emanuense..

anche questa volta lo affermo, anzi, ancor di più, dato che io non possedevo alcuna cognizione nello scrivere canzoni..

cantavo da bambina e ragazza ma la mia voce ormai se ne è andata..

il fatto straordinario è la facilità e il perfetto incastonamento di queste parole su queste note.

è come se io sia entrata in una stanza, le abbia prese e le abbia portate con me..

esattamente così...

 

allora, se volete, buon ascolto!!!!!!

e poi, fatemi sapere i vostri  sincerissimi e moltro apprezzati pareri..

 

grazie .. vi abbraccio con  tutto l'amore che mi lega a voi..

 




 



IL CONTENUTO DEL CD



UN DESTINO BALLATO IN TANGO 

 



TI SENTO

musica di giacomo gilio

 

LONTANO

 musica di giacomo gilio

 

MEDITERRANEO SENTIMENTO

musica di giacomo gilio

 

PER LE STRADE DI RIO

musica di giacomo gilio

 

ARI, CERTO NON SEI IL MASSIMO...

musica: orlando va all'inferno – can can

 

RAPITA DA UN TANGO

musiche di giacomo gilio

voce maschile di pietro del vecchio che recita pablo neruda

 

CHISSA' PERCHE' 

musiche di giacomo gilio

 

VENTAGLI SCARLATTI 

musica classica

 

IL DISCORSO DELLA LUNA

musica di ludvig van behethoven

' patetica ' sonata per piano

 

TAMBURI NELLA NOTTE

musica di antonio vivaldi: l'estate da le quattro stagioni

 

ACQUA

musica di volfgang amedeus mozart

' lacrimosa ' tratto dal requiem

 

ARI, CERTO NON SEI IL MASSIMO...

musica: orlando va all'inferno – can can

 

SALUTI

 

CALA IL SIPARIO

musica di ludvig van behethoven

sonata per piano adagio cantabile

 

 

testi ed arrangiamenti digitali di ARIANNA AMADUCCI

 

 

ringrazio

il caro incommensurabile GIACOMO GILIO, perchè senza le sue meravigliose note tutto questo non sarebbe mai esistito

 

le mie carisisme amiche

SONO SOLO IO  e PATRIZIA SOLAZZI

per il loro insostituibile supporto tecnico.

 

 

disclaimer

le musiche di GIACOMO GILIO sono regolarmente depositate alla siae

i testi sono protatti dalla dichiarazione di proprietà intellettuale di questo mio sito, del quale possiedo il regolare dominio.

 

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    paola (mercoledì, 28 novembre 2012 23:29)

    Difficile resistere a questa ricetta che hai preparato e che secondo me si fa così :

    prendi delle SPLENDIDE PAROLE INCANTATE , ci aggiungi un po' per volta una VOCE SUSSURRATA ma PEPATA , poi ci metti sopra delle MUSICHE AVVOLGENTI e già sei a buon punto !! Dopo un pochino condisci il tutto con i COLORI FORTI dell'amore e della passione !! E solo da ultimo aggiungi il tocco finale ovvero il titolo di questa ricetta : UN DESTINO BALLATO IN TANGO !!!

    Sorge quindi inevitabile una domanda : si può forse resistere a un TANGO ?!
    Risposta : NO ! IMPOSSIBILE !

  • #2

    ariannaamaducci (giovedì, 29 novembre 2012 00:03)

    ma paola!!!!
    che meraviglia questo che mi hai scritto!!!
    mi commuovi...
    e allora, vai di tango...
    aspetto il tuo indirizzo e tra i primi cd spediti ci sarà il tuo.....
    carca la mail su contattami, qui..
    un bacio carisisma amica..
    ma che bello.. davvero.. bellissimo.. @>---

  • #3

    paola (venerdì, 30 novembre 2012 00:12)

    Grazie Arianna .............troppo buona !!
    Farò il tutto quanto prima ........ Ciao e sogni d'oro...........